Un unico interlocutore per tutti i problemi di Salute e Sicurezza sul Lavoro

CORSO AGGIORNAMENTO DIRIGENTI RESIDENZIALE

corso aggiornamento dirigenti residenziale
Corso aggiornamento dirigenti residenziale conforme all’art. 37 comma 7 D.Lgs. 81/08 e Accordi Stato Regioni 21 Dicembre 2011.

Il “dirigente” ai sensi dell’art. 2 comma 1 lettera d) del D.Lgs 81/08, è la persona che, in ragione delle competenze professionali e dei poteri gerarchici e funzionali adeguati alla natura dell’incarico conferitogli, attua le direttive del datore di lavoro organizzando l’attività lavorativa e vigilando su di essa.
Dopo aver frequentato il corso di base di 16 ore, i dirigenti devono frequentare un corso di aggiornamento di almeno 6 ore nel quinquennio successivo.
Il Corso aggiornamento dirigenti residenziale ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le ulteriori conoscenze e strumenti operativi necessari per poter continuare a coordinare le attività di prevenzione e per svolgere con efficacia il proprio ruolo, attraverso una metodologia di insegnamento/apprendimento che privilegia un approccio interattivo.
La metodologia, ad approccio interattivo, comporta la centralità del partecipante nel percorso di apprendimento, con lezione improntate al problem solving, utilizzando simulazioni e situazioni di contesto su problematiche specifiche, con particolare attenzione ai processi di valutazione e comunicazione legati alla prevenzione.
E’prevista una prova di verifica obbligatoria dell’apprendimento, da effettuarsi con colloquio o test (in alternativa tra loro) finalizzata a verificare le conoscenze relative alla normativa vigente e le competenze tecnico-professionali acquisite in base ai contenuti del percorso formativo.

Date 2018: ogni primo martedì e mercoledì dei mesi di Febbraio, Maggio, Settembre e Dicembre, ore 14.00-17.00.
Luogo: Parma
Massimo 35 posti
Quota d’Iscrizione: € 120 + IVA (€ 146,40).

Per iscriversi:
1) Effettuare il pagamento della quota:
a) Pagamento diretto via Paypal o carta di credito


REGIME IVA




b) Oppure mediante bonifico bancario su IBAN IT58I0623065891000056659109 indicando come causale: DIRIGENTI AGGIORNAMENTO RESIDENZIALE

2) Compilare in ogni sua parte ed inviare il modulo di iscrizione online

In caso di esenzione IVA specificare sulla scheda gli estremi della esenzione
LE ISCRIZIONI SARANNO ACCETTATE IN RIGOROSO ORDINE DI PRESENTAZIONE, A PAGAMENTO AVVENUTO.